Casa albergo per anziani a Palermo

La casa di riposo con atmosfera familiare

residenza per anziani

Le case di riposo Principe di Villafranca in centro a Palermo, sono strutture aperte anche in agosto e tutti gli alloggi sono dotati di aria condizionata, garantendo sempre assistenza 24 ore su 24.

 

L’ambiente confortevole e rassicurante, si impreziosisce con gli spazi di condivisione dove gli ospiti della struttura possono trascorrere insieme momenti di condivisione in ogni momento della giornata e svolgere insieme attività programmate di diverso tipo, attività ludiche, hobby e laboratori artistici.

 

 

Una casa albergo che si differenzia

 

Tutto questo per ovviare quel pregiudizio ostile di cui spesso “vivono” le case di riposo, poiché si valuta che ogni struttura si differenzia dalle altre sulle specifiche esigenze dell’utenza ma anche per personalità e stile di conduzione.

Prima di analizzare i servizi specifici di ogni residenza per anziani bisogna valutare la tipologia di ambiente che meglio di sposa con le abitudini e l’indole del paziente.

 

Alcune di queste strutture scelgono coscientemente di organizzare i propri ambienti in modo da apparire molto familiari, ricalcano uno stile domestico con sobrietà ed eleganza, ma ricreando con attenzione le stesse atmosfere del focolare domestico.

 

Dall’organizzazione degli stessi spazi agli stili di amministrazione danno un’impronta decisiva alla socialità della casa di riposo: una buona amministrazione è alla base del funzionamento di un servizio così complesso e delicato, ma l’organizzazione della giornata, il calendario delle attività ludico-artistiche, la varietà dei momenti di condivisione e di incontro, la proposizione di sempre nuovi stimoli tutto questo serve a creare sinergie a scandire i ritmi, influendo sul clima interno della struttura.

 

Un albergo per anziani in centro città

Principe di Villafranca, è una casa di riposo che si differenzia su tutti questi punti dalle altre residenze per la terza età di Palermo, in quanto fornisce tutte le informazioni necessarie per far conoscere e apprezzare il centro residenziale e le sue peculiarità ai potenziali assistiti e ai loro familiari, aprendo le porte di questa piccola ma accogliente comunità.

Share by: